Passa al contenuto principale

START

START o ON_START

Questo evento serve per indicare la posizione iniziale degli eroi. Si usa come START o START(eroe_numero), oppure ON_START o ON_START(eroe_numero). Questo evento inoltre si attiva al momento del posizionamento degli eroi (o del singolo eroe), sul tabellone. NOTA: Se la cella che contiene il Marker associato a START è una Porta, questa verrà colorata di grigio per contrassegnare la porta di ferro (in maniera analoga alle porte dell’espansione “La rocca di Kellar”). Se la cella che contiene il Marker associato a START è una Scala, questa verrà usata come posizione di partenza degli eroi.

  • Parametri: (eroe_numero) E' valore opzionale, se presente, START indicherà la posizione iniziale dell’eroe numero eroe_numero (es, se START(2), allora il 2° eroe; NOTA: il numero degli eroi corrisponde a quello con cui sono stati inseriti nella schermata “Scegli la tua squadra!” del sito di hQuestMaster ). Se assente, indicherà la posizione del primo eroe, il secondo verrà posizionato alla sua destra, il terzo sotto e il quarto a destra del terzo.

Se non sarà presente spazio per posizionare tutti gli eroi in 4 celle separate, verranno posizionati tutti sulla stessa cella.

  • Esempio 1: {[[(X), START]]}
  • Esempio 2: {[[(X), START(2)]]}
  • Esempio 3: {[[(X), ON_START(3)]]}
  • Esempio 4: {[[(X), START]] Oh brave Heroes! your quest is beginning!}
In tutti questi esempi gli eroi inizieranno dalla cella in cui è stato posizionato il marcatore X.

I primi due esempi sono equivalenti.

Nell’Esempio 3, col comando {[[(X), START(3)]]} si specifica che comincerà dalla cella col marcatore X il primo eroe inserito come 3° nella lista degli eroi che compongono la squadra. Ad esempio, nel caso della squadra sotto, sarebbe il Mago.

NOTA: Se vuoi posizionare tutti gli eroi in punti specifici devi utilizzare quattro Eventi START separati, associati a Marcatori separati.

  • Esempio 5: {[[(Arrow), START]]}
Nell’Esempio 5 la cella di partenza è quella con il marcatore con la freccia. Dal momento che c’è una porta essa verrà colorata di grigio (come nell’espansione “La Rocca di Kellar”).

  • Esempio 6: {[[(S), START]]}
Nell’Esempio 6 la cella di partenza è quella con il marcatore S. Dal momento che c’è è posizionata su le scale, gli eroi verranno posizionati su di essa.