Passa al contenuto principale

ON_SEARCH_SECRETDOORS

ON_SEARCH_SECRETDOORS

Questo Evento è attivato alla prima ricerca di Porte Segrete, fatta da un qualsiasi eroe. Se il marcatore è in una Stanza, viene eseguito quando viene effettuata una ricerca in quella stanza; Se è in un Corridoio, viene eseguito quando viene effettuata una ricerca e il marcatore è in linea di visuale con l’eroe che effettua la ricerca.

NOTA: Per questo Evento è possibile specificare l’opzione REPEAT.

Attenzione: Se c'è questo evento, la normale ricerca di porte segrete non viene eseguita, e dunque non è mostrata automaticamente la presenza di eventuali porte segrete.

  • Esempio1: {[[(J), ON_SEARCH_SECRETDOORS:REPEAT]] You don’t found any secret door but it seems that there was an entrance in a wall in the past, now covered with rocks}
  • Esempio2: {[[(J), ON_SEARCH_SECRETDOORS]] You found a passage hidden between two tiles in the wall [[SHOW(G9) ]]}

Nell’Esempio 1 alla ricerca di porte segrete viene solo mostrato un messaggio. L’Esempio 2 combina invece l’evento ON_SEARCH_SECRETDOORS con l’azione SHOW, per mostrare il messaggio e insieme rivelare la porta segreta nella cella nelle coordinate G9. Nota che ogni porta nascosta si riferisce a due celle (le due messe in connessione dalla porta). Nell’Esempio 2 quindi sarebbe stato anche corretto ed equivalente mettere SHOW(G10) invece di SHOW(G9).