Passa al contenuto principale

EXIT

EXIT or ON_EXIT

Questo evento serve per indicare una cella che segnala l’uscita dal dungeon. Se questa è una Porta, la essa verrà marcata con il colore marrone (ad indicare una porta di legno, porta di uscita come nell’espansione “La Rocca di Kellar”). Se la cella che contiene il Marker di EXIT è una Scala, tutte le celle della scala saranno usate come celle di uscita.

Questo evento inoltre si attiva all’uscita di un eroe, da quella precisa uscita, eseguendo le azioni associate. Per questo Evento è possibile specificare l’opzione :REPEAT, o :LAST. Attenzione: Questo, in assenza dell’opzione :REPEAT, questo evento si attiverà solo la prima volta che un eroe esce da questa uscita.

NOTA: L’Evento EXIT può essere usato in più celle. Ogni cella associata a questo Evento potrà essere usata come uscita dal dungeon.

  • Esempio 1: {[[(Y), EXIT]] You are the first hero to complete the dungeon!}
  • Esempio 2: {[[(Y), EXIT:REPEAT]] You found the exit of the dungeon!}
Sia nell’Esempio 1 che nell’Esempio 2, la porta accanto al marcatore Y viene colorata di marrone per segnare che è una porta di uscita. Nell’Esempio 2, inoltre, viene mostrato un messaggio personalizzato che sarà ripetuto per ogni eroe che esce.

*Esempio 3: {[[(Y), EXIT:LAST]] You are the last hero to escape from the dungeon!}

Nell’Esempio 3, viene mostrato il testo “You are the last hero to escape from the dungeon!” solo quando l’ultimo eroe finisce la partita passando da questa uscita.
  • Esempio 4: {[[(Arrow), EXIT]]}
Nell’Esempio 4 la cella di partenza è quella con il marcatore con la freccia. Dal momento che c’è una porta essa verrà colorata di marrone (come nell’espansione “La Rocca di Kellar”).