Passa al contenuto principale

EFFECT_PLAY

[[EFFECT_PLAY: path_audio_file]]

hQuestMaster prevede due canali Audio: il canale audio di sottofondo (Background) e un secondo canale audio pensato per gli effetti (Effect) per possono essere usati per riprodurre delle tracce audio (formato .mp3).

Questa azione serve per far partire una traccia audio (formato .mp3), specificata come percorso (su internet) al file stesso, sul canale audio degli Effetti. La path deve essere una URL completa di protocollo, quindi https://website_hosting_the_mp3.com/track.mp3

  • Esempio 1: {[[(1), ON_SHOW(1)]] [[EFFECT_PLAY: path_1]] }

Nell’Esempio 1 (sopra) all’inizio della Quest sarà avviata la musica specificata nel path_1. Non appena però sarà visibile la cella 2, sarà fermata la traccia specificata con il path_1.
  • Esempio 2: {[[(2), ON_SHOW(2)]] [[EFFECT_PLAY: path_2]]}
    {[[(3), ON_DEATH(D3)]] [[EFFECT_STOP]]}

Nell’Esempio 2 (sopra), quando gli eroi entreranno nella stanza con il marcatore 2, partirà la traccia path_2 (es. potrebbe essere una traccia più drammatica e che suggerisca un combattimento imminente, visto che c’è un gargoyle). Alla morte del gargoyle (mostro della cella D3), verrà fermata la traccia.

Attenzione : I volumi audio di tali canali possono essere modificati solo dall'utente dalle impostazioni di hQuestMaster.